Evento pilates 17 giugno 2018 ore 18,00

I segreti del pilates sono rivelati da Marcella Ravaglia, personal trainer e istruttrice di pilates. Vi aspetta il 17 giugno alle ore 18,00 per la manifestazione dedicata alla disciplina della postura e della salute articolare. Si raccomanda di munirsi di un tappetino per l’attività.

“Quando ho imparato i principi base del pilates, qualcosa è cambiato nel mio modo di concepire il movimento.

Dopo una vita di sport, ero convinta di aver una eccellente forma fisica. Non è così, mi è costato moltissimo sforzo cambiare i miei modelli di movimento e i miei vizi posturali: i miei muscoli dinamici erano forti, ma quelli posturali deboli perché non li avevo mai allenati coscientemente. È per questo che credo che il modo di lavorare del pilates sia molto importante. Una buona postura è alla base della salute articolare. Fare pilates con controllo, frequenza e intensità adeguati apporta salute, energia e buon umore, aumenta la flessibilità, la propriocezione, migliora l’agilità, la forza funzionale e riduce il rischio di lesioni.

Pilates non è una disciplina di stretching, ma l’allungamento è intrinseco nell’esercizio e questo è uno dei segreti degli enormi risultati, che questo metodo garantisce.”

  Marcella Ravaglia

Personal trainer e istruttrice di pilates

Diploma nazionale di personal trainer (presso SNPT, Milano)

Diploma di insegnante di pilates “Matwork” (Postural Pilates Method, Milano)

Diploma di insegnante di pilates “Reformer” (presso FIF, Cesena)

Attestato di frequenza al “Corso intensivo Reformer” (presso Pilates Italia – Claudia Fink, Milano)

Certificazione in “Analisi della postura” (presso NonSoloFitness, Milano)

Master “BOSU Pilates” (presso FIF, Milano)

Per informazioni: n. tel. 333 451 8664